0432 504432

Sbiancamento denti

sbiancamento denti - studio Luisa Gennaro Udine

Che tu sia in cerca di un dentista per bambini o adulti a Udine, di ortodonzia, odontoiatria o sbiancamento dentale, lo Studio Dentistico Dr.ssa Luisa Gennaro avrà una risposta pronta e precisa.

Lo sbiancamento dentale viene svolto con agenti sbiancanti, come il perossido di idrogeno o di carbammide, e non presenta controindicazioni, se non in caso di allergie – accertate comunque prima del trattamento. 

Prima del trattamento sbiancate la Dott.ssa Luisa Gennaro si preoccuperà di visitare il paziente per stabilire lo stato generale di salute della bocca. Successivamente verrà effettuata una seduta di igiene orale professionale, affinché tutte le superfici dentali siano accessibili al prodotto sbiancante. Si tratta di un passaggio fondamentale, in quanto il tartaro e la placca diminuiscono l’efficacia degli agenti utilizzati. 

Meno la dentatura risulta rovinata e scurita da fumo, cibo e bevande scorrette, più il trattamento sbiancante sarà duraturo. 

Perché denti scuri?

Lo smalto dei denti può essere più o meno bianco a seconda della persona. Tuttavia, esso tende a scurire a causa del fumo o dell’uso prolungato di alcuni cibi e bevande – come liquirizia, caffè, tè e vino rosso.

Altro caso sono invece i denti devitalizzati, che diventano più scuri per effetto del trattamento subito.