0432 504432

Odontoiatria conservativa

Sbiancamento denti presso lo Studio Luisa Gennaro a Udine

Lo Studio Dentistico Dr.ssa Luisa Gennaro a Udine offre il servizio di ozonoterapia e sedazione cosciente con protossido d’azoto. Per affrontare l’odontoiatria conservativa senza dolore o senza paura.

Con il termine odontoiatria conservativa ci riferiamo alla cura dei denti. L’obiettivo è quello di curarli, affinché essi si conservino al meglio. Ciò implica, quindi, l’eliminazione delle carie e la conseguente ricostruzione delle cavità su cui si è intervenuti. 

Ozonoterapia per le carie

L’ozonoterapia dentale elimina i batteri, sterilizza il tessuto cariato e lo remineralizza, contribuendo a bloccare l’espansione della carie. Trattandosi di un’applicazione mirata, efficace e sicura, l’intervento richiede pochi secondi ed è in grado di modificare il rapporto con il dentista di molti pazienti ansiosi e/o particolarmente sensibili al dolore. 

L’ozonoterapia tratta la carie superficiale senza anestesia e senza dolore. 

Rilassati dal dentista

Per i pazienti particolarmente ansiosi o con una soglia del dolore molto bassa, lo Studio Dentistico della Dott.ssa Luisa Gennaro usa la sedazione con protossido d’azoto.

Da una mascherina profumata il paziente respira una miscela di protossido d’azoto e ossigeno, capace di desensibilizzare le mucose orali, innalzare la soglia del dolore, potenziare l’effetto dell’anestetico, rilassare e modificare la percezione del tempo, che sembra scorrere più veloce. 

Grazie a questa tipologia di sedazione, il paziente non proverà dolore e inizierà a modificare il suo rapporto con le cure dentistiche.