Chiarezza, aggiornamento, serenità

Quando si parla di dentista per bambini a Udine, di certo lo Studio Dentistico Luisa Gennaro è conosciuto. È vero, c’è un approccio dedicato alla cura dei denti nell’età infantile, ma forse c’è soprattutto un’attenzione particolare a spiegare e far assumere le abitudini e i gesti più corretti per un’igiene orale che garantisca una bocca in salute, insieme alla cura per l’alimentazione. Iniziare da piccoli giova.

Creare un buon rapporto con il dentista anche. E si può fare anche da adulti; per questo lavoriamo con gli uni e gli altri. In entrambi i casi, usiamo chiarezza, aggiornamento e serenità e creiamo programmi terapeutici personalizzati per ogni paziente, programmi che spieghiamo, perché la salute orale è strettamente legata al benessere generale ed è quindi importante che sia compresa e condivisa.

Un linguaggio semplice

I termini scientifici sono essenziali, quando si parla fra colleghi. Quando invece ci rivolgiamo a un bambino o a un adulto non laureato in medicina, riteniamo che sia più utile capirsi bene. Per questo al bambino e all’adulto spieghiamo il nostro lavoro con parole semplici e immediate. La paura del dentista si dissolve anche così.

Lo studio, anno dopo anno

Ormai l’aggiornamento continuo in medicina è deciso per legge, e ne siamo felici. Da prima che ciò avvenisse, lo abbiamo sempre praticato perché è stimolante e perché aiuta a creare un miglior rapporto con chi si affida alle nostre cure. Per questo motivo siamo stati fra i primi a introdurre a Udine il protossido d’azoto per sedare, solo per inalazione, i bambini (ma anche gli adulti, a volte) o l’ozonoterapia per bloccare la carie superficiali senza dolore e anestesia. Le persone così vengono in studio più rilassate.

Bambini (e adulti) sereni dal dentista

Lo Studio Dentistico Luisa Gennaro è composto da donne, tutte attente a rendere sereno l’ambiente. Per questo in sala d’attesa ci sono i giochi per i bambini e i giornali per i grandi, per questo rispondiamo a ogni domanda e sdrammatizziamo quando serve, per questo abbiamo cuffie da proporre ai più piccoli con tante fiabe, da ascoltare anche mentre siedono in poltrona durante un trattamento. A volte si tratta solo di un sorriso in più. Da noi c’è sempre, dal 1991.

Studio dentistico Luisa Gennaro, Udine